Stili di vita sostenibile

Mediante i nostri progetti promuoviamo di uno stile di vita sostenibile a livello ecologico e sociale, e che sostenga l’economia locale. Vivere e agire in maniera sostenibile è molto semplice: si tratta in generale di provare qualcosa di nuovo e modificare le proprie abitudini. Strada facendo, spesso si scoprono aspetti piacevoli, a cui non si aveva mai pensato prima.

Ad esempio, muoversi in città utilizzando la bicicletta consente nella maggior parte dei casi di essere più veloci e flessibili rispetto all’automobile, e in più ci si mantiene in forma. Mediante l’acquisto di prodotti locali e biologici non si contribuisce solamente ad un’agricoltura rispettosa del suolo, ma è anche possibile scoprire antiche varietà di vegetali. Mediante piccole riparazioni o upcycling è possibile mettere alla prova la propria creatività e le proprie abilità.

Concretamente, con i nostri progetti si tratta di provare qualcosa di nuovo (ad esempio nel progetto “Provaci!”), prendere parte a delle sfide sotto forma di concorsi (ad esempio il Cicloconcorso “L’Alto Adige pedala”) o far sì che le scelte sostenibili diventino un’ovvietà nella vita di tutti i giorni.
 


 

Ecoistituto Alto Adige
Via Talvera 2
39100 Bolzano, Italia
Tel. 0471 057300
Fax 0471 057319
E-Mail:
www.oekoinstitut.it
 
 
 
© 2017 Ecoistituto Alto Adige | Partita IVA IT01385850217 produced by Zeppelin Group – Internet Marketing
DE | IT