La nostra storia

Nel 1989 il visionario Hans Glauber fondò l'Ökoinstitut. Con le sue idee e i suoi concetti innovativi ha convinto la politica e la società dell'importanza dei temi "protezione del clima" e "sostenibilità", in Alto Adige e non solo.

 

Dopo la morte prematura di Hans Glauber, la sua cerchia di amici ha proseguito il lavoro della sua vita fino alla riuscita trasformazione dell'istituto in cooperativa e all'adesione alla Federazione Cooperative Raiffeisen dell'Alto Adige nell'estate del 2018.

 

Oggi un team che si impegna ogni giorno per i temi della sostenibilità sviluppa in modo competente e con professionalità progetti e concetti per la protezione del clima, il turismo dolce, stili di vita sostenibili ed economia sostenibile, per l’educazione ambientale e la mobilità rivolgendosi sia a istituzioni pubbliche che a clienti privati.

La forza dell'Ökoinstitut risiede senza dubbio nel fatto che non sviluppa "soluzioni preconfezionate", ma cerca piuttosto percorsi praticabili in stretta collaborazione con il cliente e lo accompagna e lo sostiene anche nella realizzazione pratica delle misure sviluppate.

 

Siamo consulenti certificati per i seguenti marchi:

    Sfoglia la nostra brochure...

Economia, natura, albero, connessioni, rete, impegno, sostenibilità, futuro

„Lavoriamo con l'Ökoinstitut da oltre 15 anni e abbiamo imparato ad apprezzarlo come partner affidabile e competente nel campo dell'educazione ambientale per le scuole! Grazie per questo!“

Martin Stifter
Responsabile Servizi ambientali, mobilità e servizi tecnici - Comunità Comprensoriale Burgraviato
Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: