Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige diventa cooperativa

La grande famiglia delle cooperative altoatesine è cresciuta ulteriormente: Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, fondato nel 1989 dal visionario Hans Glauber e dai suoi amici come associazione senza scopo di lucro, è stato trasformato in una cooperativa di lavoro il 28 giugno 2018.
Vi è stato uno straordinario consenso all’Assemblea dei Soci ed un caloroso saluto dal consiglio direttivo uscente con a capo Alois Lageder, che ha augurato al nuovo consiglio di amministrazione ed al presidente Hannes Desaler buona fortuna per l'inizio di questa nuova fase di vita dell'istituto.

Irene Senfter, vecchia e nuova direttrice di Ökoinstitut, afferma: "La forma societaria della cooperativa è all’avanguardia e sostenibile. Per quanto riguarda il contenuto, Ökoinstitut rimane naturalmente fedele ai suoi valori. Continueremo a sviluppare e attuare progetti nei settori dell'educazione ambientale, della mobilità, della tutela del clima, del turismo e dei stili di vita sostenibili, in modo affidabile e competente come sempre”.

La trasformazione di Ökoinstitut da associazione a cooperativa è stata accompagnata dal Raiffeisenverband Südtirol, con grande cura ed impegno.

Il Comitato Esecutivo uscente e il Consiglio di Amministrazione di nuova nomina: (da sinistra: Helmuth Moroder Emilio Vettori, Sonia Abrate, Irene Senfter, Hannes Desaler, Hans Schmieder, Norbert Spornberger e Alois Lageder)
 Torna alla lista 
 


 

Ecoistituto Alto Adige
Via Talvera 2
39100 Bolzano, Italia
Tel. 0471 057300
Fax 0471 057319
E-Mail:
PEC:
www.oekoinstitut.it
 
 
 
© 2018 Ecoistituto Alto Adige | Partita IVA IT01385850217 produced by Zeppelin Group – Internet Marketing
DE | IT