Assemblea dei Soci dell’Ökoinstitut

Il 14 maggio si è svolta l’annuale Assemblea dei Soci dell’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige presso il campeggio Moosbauer a Bolzano, certificato come Ecocamping. In questa sede sono stati presentati sia i progetti conclusi nel 2013 sia quelli di nuova acquisizione. L’Assemblea dei Soci ha inoltre approvato il bilancio d’esercizio 2013.
Dopo le parole di benvenuto del Presidente Alois Lageder, che ha ringraziato il team e il direttore per l’impegno dimostrato, il direttore Andreas Pichler ha moderato e condotto l’Assemblea.

In apertura, sono stati presentati dai rispettivi responsabili, i progetti dei settori: “mobilità”, “energia”, “Green event e sostenibilità” ed “educazione ambientale”.
I contenuti dei progetti spaziano dall´educazione nelle scuole alla consulenza per i Comuni e le imprese, dalla formazione e all´organizzazione di meeting per i vari gruppi d´interesse e dallo sviluppo di nuovi concetti e alla loro attuazione.
E´ emerso che il settore della consulenza relativa alla sostenibilità per le aziende avrà sempre più rilievo. E´ intenzione del team di ampliare in un futuro prossimo la propria offerta ed investire più risorse.

Successivamente è stato presentato ai soci, amici e collaboratori dell’Ökoinstitut, il rendiconto economico e finanziario 2013.
I risultati conseguiti per l´anno 2013 hanno rispettato le aspettative e con soddisfazione il direttore , Andreas Pichler, ha concluso l´assemblea ringraziando i presenti e i suoi collaboratori.

L'Ökoinstitut Südtirol / Alto Adige, fondato nel 1989 come associazione senza scopo di lucro per promuovere lo sviluppo sostenibile, è attivo a livello nazionale ed internazionale. L’istituto vede il suo scopo nell’unire i temi di natura ecologica, economica e sociale mediante l'attuazione di progetti concreti, agendo a livello culturale e attuando misure di sensibilizzazione.
I membri del Consiglio Direttivo sono:
Franziska Mair, Alessia Politi, Alois Lageder, Hans Schmieder, Helmuth Moroder, Fabrizio Oliver, Stefano Fattor e Stefan Perini.


Contatto:
Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige
Via Talvera 2, 39100 Bolzano
Andreas Pichler
0471/057313
Email: pichler@ecoistituto.it
 Torna alla lista 
 


 

Ecoistituto Alto Adige
Via Talvera 2
39100 Bolzano, Italia
Tel. 0471 057300
Fax 0471 057319
E-Mail:
www.oekoinstitut.it
 
 
 
© 2017 Ecoistituto Alto Adige | Partita IVA IT01385850217 produced by Zeppelin Group – Internet Marketing
DE | IT