Ecologicamente in movimento con tutta la famiglia

in collaborazione con la Ripartizione mobilità abbiamo il piacere di invitarvi al seminario ed incontro transfrontaliero di scambio e messa in rete “Ecologicamente in movimento con tutta la famiglia”. L’evento si terrà nell’ambito del progetto Interreg “Mobilità senza barriere” il giovedí 23 ottobre 2014 dalle 9.30 alle 16.00 nella Casa della famiglia a Lichtenstern sul Renon.
Non appena i bambini vengono alla luce, spostarsi in maniera ecosostenibile diventa una sfida. In conseguenza a ciò, i genitori ricorrono in maggior misura all’automobile. Si dimentica però spesso che forme di mobilità sostenibile non sono solo più economiche, ma offrono anche molti vantaggi per genitori e bambini. Rappresentanti delle famiglie possono fornire informazioni su questi vantaggi e in tal modo offrire un supporto. Inoltre si creano i presupposti necessari affinché le famiglie possano spostarsi in tutta serenità, sicurezza ed ecologia.
Obiettivo di questo seminario è quello di fornire ai rappresentanti delle famiglie, i cosiddetti „moltiplicatori“, informazioni utili, suggerimenti e indicazioni, che potranno in un secondo momento essere trasmessi alle famiglie delle associazioni e dei comuni di provenienza. Inoltre, sulla base degli input e dello scambio con altri moltiplicatori, il seminario cercherà di motivare a promuovere in prima persona progetti di mobilità amica delle famiglie.

Il programma dettagliato si trova nel documento in allegato. La partecipazione è gratuita!

Qualora foste interessati, vi preghiamo di comunicarlo telefonicamente o per iscritto entro il 20 ottobre 2014 a:
Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, Andrea Seeber, Tel.: 0471 057304, E-Mail: seeber@ecoistituto.it
 Torna alla lista 
 


 

Ecoistituto Alto Adige
Via Talvera 2
39100 Bolzano, Italia
Tel. 0471 057300
Fax 0471 057319
E-Mail:
PEC:
www.oekoinstitut.it
 
 
 
© 2017 Ecoistituto Alto Adige | Partita IVA IT01385850217 produced by Zeppelin Group – Internet Marketing
DE | IT