Giornate della mobilità Safety Park: Mussner incontra gli studenti

L’assessore provinciale alla mobilità, Florian Mussner, ha incontrato questa mattina 20 classi della val Sarentino presso il Safety Park.
In occasione delle Giornate della mobilità l’assessore provinciale Florian Mussner ha incontrato questa mattina (28 aprile) presso il Safety Park una ventina di classi della scuola media della Val Sarentino.

Nel corso dell’incontro l’assessore alla mobilità ha illustrato ai giovani alunni l’importanza di conoscere i rischi e le situazioni di pericolo legate alla mobilità per essere in grado di svolgere un adeguata prevenzione.

In quest’ambito l’assessore ha posto l’accento sull’importanza della responsabilizzazione da parte di tutti i cittadini verso se stessi e gli altri. Sono stati inoltre toccati temi come la mobilità elettrica, il car-sharing e la propulsione ad idrogeno.

Ha preso parte all’incontro anche Joachim Dejaco, direttore generale della STA Spa. Le Giornate della mobilità, che fanno parte della campagna “S.O.S. Zebra”, vengono organizzate dal Dipartimento mobilità della Provincia in collaborazione con l’Ökoinstitut, la Sta Spa, il Safety Park, IDM e l’Istituto per le tecnologie innovative (IIT)
 Torna alla lista 
 


 

Ecoistituto Alto Adige
Via Talvera 2
39100 Bolzano, Italia
Tel. 0471 057300
Fax 0471 057319
E-Mail:
PEC:
www.oekoinstitut.it
 
 
 
© 2017 Ecoistituto Alto Adige | Partita IVA IT01385850217 produced by Zeppelin Group – Internet Marketing
DE | IT