L‘Ökoinstitut incontra l’Eco-Center

Mercoledì 8 marzo, in occasione di un’escursione aziendale, il Team dell’Ökoinstitut ha visitato il depuratore e il termovalorizzatore di Bolzano.
Qui, grazie alla disponibilità del direttore del depuratore Michael Dekas, del presidente di Eco-Center Stefano Fattor e del responsabile del termovalorizzatore Alessandro de Carli, il Team è stato condotto ad una visita guidata in cui sono stati esposti i processi, le tecniche e gli standard ecologici con cui vengono gestiti i due impianti.

Il vero valore di questa visita si esprime nella consapevolezza del contributo che ogni singolo individuo può apportare alla raccolta differenziata dei rifiuti e al miglioramento delle proprie abitudini per facilitare i processi di smaltimento. Allo stesso tempo una visita guidata consente di osservare con i propri occhi della complessità dei processi di purificazione delle acque reflue e acquisire coscienza dell’importanza di un comportamento responsabile.

Il gestore di entrambi gli impianti, ovvero l’Eco-Center S.P.A, offre la possibilità di sperimentare visite guidate per gruppi di 20 – 25 persone presso le sue strutture. Se anche voi siete interessati a questa esperienza potete fare richiesta all’Eco – Center S.P.A, sia via telefono che via mail, o ancora accedendo direttamente al sito dell'Eco-Center dove è possibile trovare un modulo per la richiesta da compilare e inviare. Sul sito è inoltre possibile trovare altre informazioni utili.
 Torna alla lista 
 


 

Ecoistituto Alto Adige
Via Talvera 2
39100 Bolzano, Italia
Tel. 0471 057300
Fax 0471 057319
E-Mail:
PEC:
www.oekoinstitut.it
 
 
 
© 2017 Ecoistituto Alto Adige | Partita IVA IT01385850217 produced by Zeppelin Group – Internet Marketing
DE | IT