L'orto didattico

Martedì 14 giugno si è svolta presso le scuole Langer la giornata conclusiva dei progetti di educazione ambientale promossi dal comune di Bolzano in collaborazione con l’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige.
Martedì 14 giugno si è svolta presso le scuole Langer la giornata conclusiva dei progetti di educazione ambientale promossi dal comune di Bolzano in collaborazione con l’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige. I progetti si sono svolti nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie del comune di Bolzano.

I temi trattati sono stati molteplici: dai temi naturalistici, ai rifiuti agli stili di vita sostenibili. Proprio in merito a quest’ultimo tema è stato presentato il progetto dell’orto didattico. Le classi 2C e 3C della scuola primaria Langer hanno presentato l’orto curato dagli alunni, ed i prodotti ottenuti sono stati utilizzati per semplici creazioni culinarie.
I bambini hanno poi allietato i presenti con le canzoni “io sono come un albero” e “I like the flowers”.

Un altro orto didattico è stato realizzato con i ragazzi della scuola media Dante Alighieri.
La dott.ssa Irene Senfter, direttrice dell’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, ha detto: “Siamo molto felici di poter portare nelle scuole questi progetti di educazione ambientale. Speriamo che tutto ciò che i bambini hanno imparato possa riflettersi sulle famiglie creando così una sensibilità maggiore verso le tematiche ambientali.”

Il consulente ambientale Reinhold Burchia ha aggiunto:” L’educazione ambientale nelle scuole per noi è di interesse primario. I tempi trattati sono attuali e portano esperienze anche pratiche per avvicinare i ragazzi a questa tematica. Per altri due anni sarà possibile aderire a questi progetti.”
Tutti i progetti di educazione ambientale sono consultabili all’indirizzo: www.educazioneambientale.bz.it
 Torna alla lista 
 


 

Ecoistituto Alto Adige
Via Talvera 2
39100 Bolzano, Italia
Tel. 0471 057300
Fax 0471 057319
E-Mail:
PEC:
www.oekoinstitut.it
 
 
 
© 2017 Ecoistituto Alto Adige | Partita IVA IT01385850217 produced by Zeppelin Group – Internet Marketing
DE | IT