Nuovo direttore per l’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige

Comunicato stampa 8/2012
Il 5 novembre cambia la direzione dell’istituto: Andreas Pichler prende il posto di Harald Reiterer.

Harald Reiterer, che dal 2008 ha guidato, in stretta collaborazione con il consiglio direttivo, l’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, si dedicherà in futuro a un nuovo incarico. Andreas Pichler gli succederà alla direzione.

Andreas Pichler, originario di Bressanone, lavora dall’inizio dell’anno presso l’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, occupandosi principalmente di consulenza ai comuni in ambito energetico. Il morale in vista del nuovo incarico è alto: “C’è molto da lavorare nel nostro campo – spiega Pichler – già da tempo l’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige è in prima fila per quel che concerne mobilità, energia ed educazione ambientale. Il nostro è un ottimo team composto da collaboratori molto determinati e sono convinto che si possa cambiare qualcosa nella nostra società”.
Harald Reiterer si dice piuttosto dispiaciuto nel lasciare l’Ökoinstitut: “Ricorderò sempre in maniera positiva il periodo trascorso all’istituto - sottolinea – e sarò sempre grato al consiglio direttivo e a tutto il team per la fruttuosa collaborazione. Insieme siamo infatti riusciti a superare il difficile periodo successivo alla scomparsa di Hans Glauber rendendo l’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige il punto di riferimento per Provincia, comuni e privati nel campo della sostenibilità ambientale”.
 Torna alla lista 
 


 

Ecoistituto Alto Adige
Via Talvera 2
39100 Bolzano, Italia
Tel. 0471 057300
Fax 0471 057319
E-Mail:
www.oekoinstitut.it
 
 
 
© 2017 Ecoistituto Alto Adige | Partita IVA IT01385850217 produced by Zeppelin Group – Internet Marketing
DE | IT