Lancio di Ökoprofit

Al via il 20 gennaio 2016 la prima rete “Ökoprofit” per le imprese dell'Alto Adige. Iscrizioni entro il 11.01.2016
“Ökoprofit” è un efficace sistema di management ambientale che mette in primo piano misure concrete per la riduzione dei costi e la difesa dell´ambiente.

Alle imprese è offerto un corso in 5 giornate in cui riceveranno input tecnici e pratici su tutti i temi ambientali rilevanti per le aziende e sugli standard ambientali di legge, di controllo ambientale e ottimizzazione dei processi. Inoltre, le società riceveranno una consulenza specifica individuale, scegliendo tra un pool di esperti e consulenti (ad esempio, Matt & Partner, Syneco, Systent, Energieforum Alto Adige, Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige).

Potendo beneficiare di un contributo dell'Agenzia provinciale per l'ambiente il costo per la partecipazione al programma è pari a 1815 € (IVA escl.) Il costo per ottenere la certificazione ufficiale come "società Ökoprofit" è di ulteriori 400 €.

Il programma è offerto per la prima volta in Alto Adige. L'obiettivo è quello di costruire nei prossimi anni diverse reti “Ökoprofit” su tutto il territorio altoatesino e contribuire quindi alla realizzazione di una rete di maggiori dimensioni e favorire così l'implementazione concreta di misure ambientali a fronte di una riduzione complessiva dei costi.

Il progetto è organizzato dall'Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige e sostenuto dall'Agenzia provinciale per l'ambiente.

Maggiori informazioni sul progetto pilota sono disponibili di seguito in lingua tedesca. Per motivi organizzativi il primo corso verrà tenuto in lingua tedesca.
Iscrizioni per le aziende
Foglio informativo
Programma 2016

 Torna alla lista 
 


 

Ecoistituto Alto Adige
Via Talvera 2
39100 Bolzano, Italia
Tel. 0471 057300
Fax 0471 057319
E-Mail:
www.oekoinstitut.it
 
 
 
© 2017 Ecoistituto Alto Adige | Partita IVA IT01385850217 produced by Zeppelin Group – Internet Marketing
DE | IT