Progetto europeo OnTour

In partenza con OnTour – Girovagare consapevole!

Si è tenuto presso Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige il kick-off meeting che ha segnato il via del progetto Interreg “OnTour – Girovagare consapevole” di cooperazione europea Italia-Austria. L’obiettivo del progetto è quello di favorire le piccole e medie imprese impegnate nel settore del turismo sostenibile attraverso la creazione di un tool online che permetta loro di identificare il marchio o la certificazione di sostenibilità più appropriati per il tipo di servizio da loro offerto.
Durante il corso del progetto verranno inoltre organizzati degli eventi informativi e dei corsi di formazione transfrontalieri a cui potranno partecipare tutte le imprese che prenderanno parte alle azioni pilota previste dal progetto.

In quanto coordinatore di progetto, l’istituto ha ospitato i partner, ovvero la Libera Università di Bol-zano, il Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano proveniente dal Friuli Venezia Giulia, e il Regionalverband del Pongau del Land Salzburg.

Il progetto OnTour è finanziato attraverso il programma Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020 del Fondo europeo di sviluppo regionale.

 Torna alla lista 
 


 

Ecoistituto Alto Adige
Via Talvera 2
39100 Bolzano, Italia
Tel. 0471 057300
Fax 0471 057319
E-Mail:
PEC:
www.oekoinstitut.it
 
 
 
© 2018 Ecoistituto Alto Adige | Partita IVA IT01385850217 produced by Zeppelin Group – Internet Marketing
DE | IT