Provaci

"Anche un viaggio di mille miglia inizia con un primo passo ", cit. il filosofo cinese Laozi.
I nostri attuali modelli di consumo e di produzione portano ad un permanente ed eccessivo sfruttamento delle risorse naturali e alla distruzione dell’ambiente naturale. Anche se, a differenza della situazione che sta vivendo l’orso polare, il ghiaccio non si sta sciogliendo sotto i nostri piedi, vorremmo fare qualcosa per il nostro futuro e per quello dei nostri figli e nipoti.

I workshop:

Le offerte si rivolgono ad associazioni o gruppi e anche singoli che hanno voglia di mettersi alla prova per assumere uno stile di vita nuovo ed ecologico. Alcuni workshops sono concepiti come corso.
Nell’ambito dei workshops si avrà modo di sperimentare degli stili di vita sostenibili insieme ad altri e in modo divertente (ad esempio, “sportivi fino in fondo”, upcycling e molto altro ancora). Nel tempo, le nuove abitudini potrebbero entrare a far parte della routine personale e contribuire con naturalezza ad una nuova qualità di vita.
 
L’offerta culturale

Gli eventi saranno elaborati in stretta collaborazione con promotori attivi nel campo culturale (ad esempio teatro, poetry slam, cortometraggi, il premio artistico “Provaci”); inoltre si organizzeranno programmi culturali seguendo lo stile e la filosofia ecosostenibile (“Green events”). Anche in questo modo è possibile vivere la sostenibilità in uno nuovo contesto.
Alcuni dei nostri partner sono: Transart, Jazzfestival, Carambolage
 
​Per maggiori informazioni: www.probieramol-provaci.it

 
Il progetto è sostenuto da:
   


Probier amol è un marchio, sviluppato all’interno del progetto LIFE+ EKO LIFE (LIFE12 /INF/AT/000369) e cofinanziato dal Land Voralberg

 Torna alla lista 
 


 

Ecoistituto Alto Adige
Via Talvera 2
39100 Bolzano, Italia
Tel. 0471 057300
Fax 0471 057319
E-Mail:
www.oekoinstitut.it
 
 
 
© 2017 Ecoistituto Alto Adige | Partita IVA IT01385850217 produced by Zeppelin Group – Internet Marketing
DE | IT