12 luglio 2023

Federazione Raiffeisen come faro

Secondo rapporto di sostenibilità

Il secondo rapporto di sostenibilità della Federazione Raiffeisen è stato presentato in occasione dell'assemblea generale di giugno ed è ora disponibile in formato digitale. Con questo rapporto Federazione Raiffeisen vuole, da un lato, dare l'esempio di una maggiore sostenibilità nel mondo cooperativo altoatesino e, dall'altro, riportare i propri progressi nel percorso di sostenibilità. In questo processo, la Federazione Raiffeisen sta definendo nuovi obiettivi per i prossimi anni, al fine di essere all'altezza della propria responsabilità sociale ed ecologica.

 

La Federazione Raiffeisen è già stata in grado di implementare alcune delle misure del primo rapporto negli ultimi anni, come il passaggio all'elettricità verde o la possibilità di telelavoro.

 

Per la nuova edizione, il gruppo di lavoro, accompagnato dall'Ökoinstitut, ha invitato le cooperative associate, i clienti, i fornitori, i partner e i fornitori di servizi a partecipare a un sondaggio online e a interviste. Gli stakeholder hanno dato molti suggerimenti su quali ulteriori passi concreti che la Federazione Raiffeisen dovrebbe intraprendere in materia di sostenibilità. Gli stakeholder hanno sottolineato il suo ruolo di faro nel mondo cooperativo.

 

Il rapporto di sostenibilità è disponibile per il download sul sito web della Federazione Raiffeisen.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: