27 ottobre 2023

Premio per la sostenibilità alberghiera

 

La Fiera Hotel di quest'anno si è svolta dal 23 al 26 ottobre con 400 espositori. Ognuno dei quattro giorni è stato dedicato a un tema specifico. Oltre ai temi Food, Architecture e Human Resources., il lunedì è stato riservato al tema Sustainable Intelligence. Qui è stato presentato, tra l'altro, il premio per la sostenibilità alberghiera. Il premio è stato assegnato alle aziende che offrono prodotti e servizi sostenibili che fanno tendenza non solo nel settore alberghiero.

 

L'Hotel Sustainability Award 2023 è stato organizzato in collaborazione con IDM Südtirol-Alto Adige, la Libera Università di Bolzano, Istituto Fraunhofer Italia, Eurac Research, la Provincia Autonoma di Bolzano e l'Ökoinstitut. La giuria era composta da sette esperti di sostenibilità e innovazione, tra cui Klaus Egger, Maximilian Walder, Michael Riedl, Aart Van Bezooijen, Stefanie Prieth, Thomas Mur e Sonja Abrate.

Un totale di 57 candidature ha partecipato alle quattro categorie Sustainable Food & Drinks, Circular Product Design, Sustainable Technology e Sustainable Tourism Pioneers.

 

Il vincitore della categoria Sustainable Food & Drinks, di cui Sonja Abrate è stata giudice di riferimento, è Gianni Bio con il suo tofu made in Südtirol. Gianni Bio produce tofu da soia certificata biologica e priva di modifiche genetiche, coltivata presso l'Ausserbrunnerhof di Afing. Il tofu stesso è prodotto con un processo tradizionale senza conservanti e viene offerto senza imballaggio o con imballaggi biodegradabili. La collaborazione con gli agricoltori biologici locali e la produzione locale sono esemplari e potrebbero essere lo stimolo per molte altre idee innovative.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: