13 ottobre 2023

Proteggere il clima durante le riprese

Le attuali „Green Shootings“

L'industria cinematografica e televisiva in Alto Adige tende sempre più verso una produzione sostenibile rispettosa del clima. Promuove una maggiore attenzione verso l'ambiente e alle innovazioni ecologiche. Se i producenti prendono in considerazione diverse misure ecologiche, possono essere certificate come "Green Shooting".

 

Negli ultimi mesi sono stati certificati con successo i film Chaosschwestern, Lassie – ein neues Abenteuer, Michael Gaismair, Deer Girl und Der Gejagte. In questo momento, le seguenti produzioni sono in fase di certificazione: Marianengraben di Eileen Byrne, Undine di Felix Rier, Stilfserjochstraße di Hans Hofer e Animal Paradise di Damian John Harper.

 

Il progetto cinematografico in questione è accompagnato da un consulente, il Green Consultant, e l'Ökoinstitut verifica la conformità a sette criteri. Durante un sopraluogo sul set, controlliamo la comunicazione, l'energia, il trasporto e l'alloggio, il catering, i materiali, la gestione dei rifiuti e l'innovazione verde.

 

Infine, dopo l'attuazione delle misure da parte della produzione e il controllo da parte dell'Ökoinstitut, il certificato viene rilasciato dall'Agenzia provinciale per l'ambiente e la tutela del clima.

 

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: